Home / CRONACA / Paola, sesso con sorelle minorenni: arrestata anche la madre

Paola, sesso con sorelle minorenni: arrestata anche la madre


Secondo gli inquirenti organizzava lei gli incontri sessuali per le figlie in cambio di soldi e cibo. Indagini su altri presunti “clienti”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Era la madre delle due minorenni affidate d recente a una struttura protetta a farle prostituire.

La donna di Paola è stata arrestata questa mattina dalla polizia e portata in carcere. Sospesa la responsabilità genitoriale sulle due vittime.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

La misura cautelare, eseguita su richiesta della Procura di Catanzaro fa seguito agli arresti dello scorso 17 maggio, della nonna delle piccole e dell’orco, un anziano paolano, con cui le bimbe sono state costrette ad avere rapporti sessuali.

Quest’ultimo avrebbe riferito agli inquirenti che era proprio la mamma ad organizzare gli incontri di natura sessuale in cambio di denaro, beni alimentari o sigarette.

Dichiarazioni poi verificate dalle donne e dagli uomini del commissariato di Paola, ascoltando testimoni indicati dall’indagato e analizzando le intercettazioni effettuate già nei mesi scorsi

“Nel corso della sua confessione – rivela la polizia – l’anziano ha anche rivelato di essere a conoscenza che non si è trattato di episodi isolati, ma che le ragazze fossero vendute dalla madre anche ad altri soggetti”.

I poliziotti lavorano ora all’accertamento dell’identità di altri “clienti”. Le due minorenni, già provvisoriamente oggetto di affido urgente da parte del tribunale dei minori al servizio sociale del Comune di Paola, resteranno in una struttura protetta.

La misura della sospensione della responsabilità genitoriale per la madre arrestata è stata motivata pure dal concreto pericolo che anche la terza figlia, di soli cinque anni, potesse essere coinvolta nel giro di prostituzione minorile.

L’ordinanza di misura cautelare eseguita oggi, è stata emessa dal Gip di Catanzaro Claudio Paris. Le indagini si sono svolte sotto la direzione del sostituto procuratore Saverio Sapia e con il coordinamento del procuratore aggiunto Giancarlo Novelli e del procuratore Nicola Gratteri.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

incidente stradale cedro bmw fiat

Santa Maria del Cedro, incidente stradale su via Degli Ulivi

Scontro tra due automobili nei pressi dello svincolo di Grisolia. Non ci sarebbero conseguenze per …