Home / COMUNI / CIVITA / Civita, battezzata piccola ospite del Centro di accoglienza

Civita, battezzata piccola ospite del Centro di accoglienza

La cerimonia religiosa nella Giornata mondiale del Rifugiato partecipata dalla comunità locale nello spirito dell’integrazione.

bigmat fratelli crusco grisolia

Si chiama Beatrice, la bambina battezzata ieri a Civita.

La piccola ospite del centro del Sistema di accoglienza e integrazione (Sai), ha ricevuto il sacramento lunedì 21 giugno 2021, dunque in concomitanza con il solstizio d’estate e con la Giornata mondiale del Rifugiato.

civita battesimo beatrice accoglienza

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Il futuro si realizza qui”. Queste le parole scelte dall’equipe del Sai di Civita per stringersi alla famiglia della piccola Beatrice.

“Gioiamo – ha commentato il coordinatore Stefano Cervone -, capendo che il futuro passa attraverso l’accoglienza e la valorizzazione delle diversità”.

A questa gioia hanno partecipato, ovviamente, tutti gli ospiti del centro e la cittadinanza del noto borgo arbëresh

Affianco ai genitori, con il compito di madrine, Vittoria e Giulia, rispettivamente operatrice e assistente sociale del centro.

Presente al battesimo della piccola Beatrice anche una delegazione dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Alessandro Tocci.

“Ho accolto con molta gioia l’invito – ha detto – perché i bimbi nati dagli uomini e le donne ospiti del centro Sai sono figli di Civita e a loro siamo grati perché hanno contribuito a riportare la vita nei nostri vicoli.

Oggi, con la collaborazione di Medihospes Soc coop Onlus, possiamo dire – ha continuato il primo cittadino – che la sfida, la scommessa, è stata vinta: Civita è un esempio di integrazione multiculturale e multirazziale. Una moltitudine di culture e di colori che si incontrano per crescere”. 

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Opificio Calabria Golosaria Milano 2024 premiazione

Golosaria Milano 2024: Premio all’eccellenza di Opificio Calabria

Opificio Calabria, azienda calabrese con sede a Santa Maria del Cedro, premiata oggi all’edizione 2024 …