Home / COMUNI / CORIGLIANO ROSSANO / Trovata a Schiavonea automobile usata da banda di slavi per furti nel Cosentino

Trovata a Schiavonea automobile usata da banda di slavi per furti nel Cosentino


I carabinieri indagano per risalire all’identità del gruppo sospettato di diversi colpi messi a segno in abitazioni.

lido azzurro calabria santa maria cedro mare

I carabinieri di Corigliano Calabro la notte scorsa hanno sequestrato un’automobile presumibilmente utilizzata da una banda di slavi per compiere furti e rapine in abitazione in tutta la provincia di Cosenza.

La vettura, più volte notata sui luoghi dove erano stati compiuti furti e utilizzata anche per forzare posti di controllo, è stata avvistata in un autolavaggio da un carabiniere in borghese.

Alcuni dei componenti del gruppo sono quindi saliti a bordo e si sono allontanati mentre arrivavano due gazzelle dei carabinieri.

In seguito, il veicolo è stato rintracciato a Schiavonea, parcheggiato in un vicolo. I militari non sono però riusciti a trovare i passeggeri e hanno proceduto alla perquisizione del mezzo.

Da un controllo sulla banca dati delle forze di polizia, la macchina è risultata intestata fittiziamente, radiata dal Pra, non assicurata e riverniciata.

A bordo, i militari hanno trovato un sistema illegale di sirene montato, verosimilmente, per simulare l’appartenenza alle forze dell’ordine. Presenti anche alcuni passamontagna, guanti e arnesi da scasso.

Nel veicolo, inoltre, c’era della bigiotteria, probabilmente oggetto di qualche colpo.

ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM INFOPINIONE
E RESTA SEMPRE AGGIORNATO

Il veicolo e il materiale ritrovato sono stati sottoposti a sequestro penale, mentre sono in corso di acquisizione le immagini di videosorveglianza per risalire all’esatta identificazione della pericolosa banda.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Diamante, la sanità calabrese secondo Badolati e Sabato

Questa sera presentazione del libro dei due giornalisti a Largo Savonarola. “Un viaggio da incubo …

error: Materiale protetto da copyright