Home / Senza categoria / Comportamenti online che possono impedirti di avere un appuntamento

Comportamenti online che possono impedirti di avere un appuntamento


Soprattutto dopo la quarantena imposta a partire da marzo 2020, i siti per appuntamenti sono diventati uno strumento centrale nella vita di ogni single.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Tuttavia non basta avere il profilo registrato su uno di essi per trovare automaticamente un partner e ci sono anzi alcuni comportamenti in grado di compromettere fortemente le tue possibilità di successo. In questo articolo proveremo a mostrarti i più importanti.

Sempre più persone si collegano online per trovare un partner

Non è che prima del 2020 i siti per appuntamenti fossero deserti, il settore è in crescita costante sin dagli albori del web, ma il confinamento globale ha sicuramente dato una spinta non indifferente, dato che moltissime persone che fino a quel momento si erano fieramente mantenute ai margini della rivoluzione digitale non hanno più potuto far a meno di cedere al progresso.

Il risultato è che oggi risulta più difficile approcciare la propria vicina di casa cercando di intercettarla sul pianerottolo, che cercandone il profilo online e mandarle un messaggio con la scusa dello zucchero finito.

Le piattaforme per incontri con ragazze più popolari nel nostro Paese hanno incrementato molto le proprie comunità ed al momento attuale delle cose è facilissimo, da praticamente qualunque posizione, trovare sempre qualcuno connesso e geograficamente vicino.

Su soloavventure.it sono presenti numerosi filtri che ti permettono di restringere il raggio di ricerca con criteri importanti e proteggerti da attenzioni indesiderate, per evitare di perdere tempo con i candidati non idonei e allo stesso tempo conoscere persone interessanti.

Errori da evitare

Veniamo adesso a quel che ci eravamo proposti di elencare, ossia i quattro peggiori errori da evitare ad ogni costo quando, nell’ambito di un corteggiamento online, ti ritrovi ad interfacciarti con qualcuno che ti piace.

  • Essere troppo appiccicosi

Vivi e lascia vivere! Ogni volta che senti l’impulso di scriverle ricorda tutti i films romantici che hai visto, risultare pressante ed appiccicosi non porta mai grandi risultati, si finisce con l’esser dati per scontati ed impediamo all’altra persona di coltivare il desiderio di sentirci. Usa un po’ di psicologia e se necessario trova il modo per distrarti, ma evita in ogni modo di fare la figura del lumacone disperato.

  • Stalking in ogni chat e forum

Senza arrivare a scomodare i veri reati di stalking, evita comunque di passare per un persecutore. A nessuno piace sentirsi inseguiti ovunque e spiati. Del resto le chat ed i forum, che da single si frequenta, sono più o meno sempre quelli, e quindi può anche capitare di re incrociarsi varie volte su piattaforme differenti. In questo caso scegline una o al massimo due ed approcciala utilizzando solo quelle, altrimenti sembrerà che tu la stia perseguitando deliberatamente.

  • Deprezzamento del successo o dei problemi di altre persone

Quando qualcuno si prende il disturbo di raccontarti qualsiasi cosa, non prendere mai la situazione alla leggera. Se lo sta facendo significa che è qualcosa di importante per quella persona. Se si tratta di un problema non lo sminuire e se si tratta di un successo, per quanto possa sembrarti insignificante, non lo ignorare. Considera che dal modo in cui reagirai l’altra persona stabilirà se si sente compresa da te, e quindi ci potrebbe essere feeling, oppure no.

  • Pensiero stereotipato

Ragionare per stereotipi è il migliore e più collaudato sistema per mostrarti superficiale e privo di personalità. Su internet tutti quanti siamo alla ricerca della persona speciale, non presentarti quindi come il più ordinario degli uomini medi, che semplicemente pensa quello che pensano tutti perché tutti lo pensano.

Esempi di buona condotta

Tutto quello che non dovresti mai fare nell’ambito di un rapporto virtuale dovevamo dirtelo e l’abbiamo fatto! Guardiamo adesso anche l’altro lato della medaglia. Eccoti 3 consigli che invece, se seguirai, ti aiuteranno a farti notare piacevolmente.

  1. Sii sempre educato e usa un tono appropriato

L’educazione è un principio universale. Saper ascoltare l’altro, non prevaricarlo mai, mostrare rispetto e sensibilità sono cose che qui, in Cina o in Sud America; oggi, ieri e domani, saranno sempre qualità apprezzate che ti porteranno più lontano che i loro rispettivi opposti.

  1. Rispettare il tempo e i valori delle altre persone

Durante la conversazione via chat può capitare di innervosirsi a causa delle tempistiche dell’altra persona. Magari vediamo la notifica di lettura ma manca una risposta celere. Bisogna imparare a non innervosirsi e lasciare all’altra persona tutto il tempo di cui ha bisogno.

Evita di deriderne o ridicolizzarne i valori, oltre a non essere educato sarebbe un segno di grande inciviltà che difficilmente ti porterebbe lontano.

  1. Ricorda i confini personali

Le battute sono un ottimo modo per smorzare la tensione, ma vanno bene solo se vengono recepite positivamente dal tuo partner. Se noti che una battuta non è stata capita oppure crea irritazione, non insistere a voler imporre il tuo genere di ironia.

Avrai notato che nei rapporti online le regole non sono diverse rispetto a quelle che rispettiamo quotidianamente offline. Infatti potremmo ridurre tutto ad un’unica regola d’oro: Ricorda che dietro allo schermo, c’è una persona che digita.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

In Calabria è stata prodotta una grappa allo Zibibbo

Nata grazie allo sforzo produttivo e imprenditoriale di Cantine Benvenuto con sede a Francavilla Angitola.