Home / IN PRIMO PIANO / Maierà, segnalati problemi con l’illuminazione pubblica: interviene la minoranza

Maierà, segnalati problemi con l’illuminazione pubblica: interviene la minoranza


Da tempo le strade del borgo sono al buio. Un comune per tutti: “Situazione è lo specchio fedele dell’amministrazione comunale”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Da qualche tempo, di notte, le strade di Maierà restano al bio a causa di problemi per l’illuminazione pubblica.

In merito intervengono con una nota i componenti della lista Un Comune per tutti, Francesco Liserre, Claudio Felice e Francesco Antonio Liserre.

Secondo i consiglieri di minoranza, quanto sta accadendo provoca il disappunto di residenti e turisti.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

“Plasticamente – commentano i consiglieri – si può tranquillamente affermare che questa situazione è lo specchio fedele dell’amministrazione comunale che brancola ed è completamente al buio di idee, programmazione e quindi senza visione.

Le nostre costanti segnalazioni – continuano – non hanno avuto ancora nessuna risposta nonostante cittadini e turisti si lamentino per il disservizio e attendano la soluzione poiché hanno timore che le tenebre fitte possano riservare sorprese negative oltre che causare cadute, in particolare per gli anziani.

Requisiti di sicurezza che mancano insomma, che incutono giustamente paura.

Su questa vicenda, è proprio il caso di dirlo, occorre che ‘sia fatta luce’ dalle autorità competenti, visto che il Comune di Maierà per la riqualificazione e l’efficientamento energetico di tutta l’illuminazione pubblica ha ricevuto un cospicuo finanziamento, derivante dal Psr 2013-2020 da parte della Regione Calabria.

Acquisire il fascicolo della progettazione e della successiva assegnazione dei lavori potrebbe contribuire ad illuminare quanto sta accadendo. Comunque – concludono – adesso è urgente ripristinare l’illuminazione pubblica a beneficio della collettività e dell’economia del paese”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Lagonegro, seduta di vaccinazione straordinaria per i bambini

La somministrazione del siero anti Covid-19 lunedì 31 gennaio 2022. Necessaria la prenotazione telefonando in …