Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / Tortora, incendio sul Colle Palecastro

Tortora, incendio sul Colle Palecastro


In fiamme la vegetazione nella parte alta in cui si trova il Parco archeologico. In azione squadre dell’antincendio.


Brucia la vegetazione del colle Palécastro di Tortora.

Succede, dunque, anche quest’anno che il fuoco percorra questa porzione del comune rivierasco. Proprio come fosse una festa comandata.

Il fenomeno degli incendi sul territorio continua a fornire aggiornamenti alle cronache locali, dopo gli incendi che nei giorni scorsi hanno interessato Praia a Mare e, più di recente Maratea.

Oggi, le fiamme hanno quindi interessato il sito su cui sorge il Parco archeologico di Blanda.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

“Per il momento – ci dice il sindaco di Tortora, Toni Iorio – l’incendio è stato contenuto e circoscritto nella parte più alta del parco.

Oltre a quelle già presenti sul posto, sono in arrivo (H 15:50, ndr) altre squadre antincendio per lo spegnimento, dato che le fiamme rischiano di estendersi anche lungo i costoni che scendono verso la Fiumara”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Polizze online: ecco le migliori assicurazioni sulla casa del momento

Garantire la salvaguardia dell’ambiente domestico è fondamentale per beneficiare della massima sicurezza e assicurare il …