Home / IN PRIMO PIANO / Parco del Pollino, presentate le azioni di promozione turistica

Parco del Pollino, presentate le azioni di promozione turistica


Si punta a rafforzare sicurezza e sostenibilità grazie alla collaborazione con i servizi di Soccorso alpino di Basilicata e Calabria.


Si è svolta ieri la presentazione delle azioni di promozione turistica tra sicurezza e sostenibilità del Parco nazionale del Pollino.

La manifestazione è andata in scena presso la cosiddetta “Catasta“, ovvero il primo hub turistico e di culture nel Parco, situata nel territorio di Morano Calabro, sul pianoro di Campotenese.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Il presidente del Parco, Domenico Pappaterra, ha parlato anche dell’iniziativa Guardia Attiva, che vedrà impegnati durante i fine settimana di luglio e durante tutti i giorni di agosto i tecnici dei servizi regionali Calabria e Basilicata del corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico e che garantirà, in caso di chiamata di soccorso, un intervento tempestivo in qualsiasi area del Parco del Pollino.

In questa occasione, Pappaterra ha conferito rispettivamente alla stazione di Soccorso alpino Pollino del servizio regionale Calabria e al Soccorso alpino e speleologico Basilicata un encomio solenne come riconoscimento per aver garantito una presenza costante e professionale nel territorio del Parco del Pollino e per essere intervenuti in aiuto di tantissime persone salvando diverse vite umane.

A ritirare gli encomi in rappresentanza i rispettivi presidenti Giacomo Zanfei e Francesco Maturo.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

praia elezioni

Elezioni comunali Praia a Mare, #Puntoeacapo: terzo comizio in località Laccata

“Non c’è incontro senza ascolto. Abbiamo parlato con i cittadini prima di fare il programma”, …