Home / COMUNI / CETRARO / Cetraro, focolaio Covid nella Colonia San Benedetto

Cetraro, focolaio Covid nella Colonia San Benedetto


Personale Asp presente per le procedure necessarie al contenimento. Smentita presenza variante Delta. 15 contagiati con sintomi lievi.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

È stato circoscritto all’interno del Centro residenziale Colonia San Benedetto il focolaio di Covid-19 che nelle ultime ore ha inferto una rapida impennata ai casi attivi a Cetraro.

Secondo l’Ansa, i positivi qui accertati dalle autorità sanitarie sono 15, stando ai tamponi effettuati giovedì scorso nella struttura gestita dalle suore.

Alcune di queste ultime, unitamente ad alcuni ospiti e a persone esterne alla colonia hanno contratto il virus.

Gli esterni, “due nuclei familiari – riferisce l’Ansa – sarebbero stati contagiati attraverso i bambini venuti in contatto con i coetanei residenti nella struttura, con i quali hanno condiviso attività ludiche”.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Nelle scorse ore si è parlato troppo frettolosamente della presenza, tra questi casi, della variante Delta, circostanza che al momento non sarebbe stata accertata e categoricamente smentita ieri dal sindaco di Cetraro, Ermanno Cennamo.

Quest’ultimo ha anche garantito che la situazione è al momento ben monitorata, mentre i casi appartenenti a questo focolaio presenterebbero sintomi lievi e le loro condizioni di salute non destano preoccupazione.

L’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza ha inviato sul posto proprio personale per le procedure necessarie a contenere il focolaio.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

reddito di cittadinanza cancellato giuseppe conte protesta M5S Cosenza

Protesta M5S a Cosenza: “Non abbassiamo la testa”. Conte in piazza il 29 marzo

Il M5S scende in piazza a Cosenza il 29 marzo per protestare contro l’esclusione di …