Home / IN PRIMO PIANO / Praia a Mare, il 9 luglio via Verdi sarà riaperta al traffico

Praia a Mare, il 9 luglio via Verdi sarà riaperta al traffico

Partiti oggi i lavori per eliminare il cantiere delle opere a un edificio scolastico. Parte la sosta a disco orario: massimo 1 ora.

bigmat fratelli crusco grisolia

Sono iniziati questa mattina i lavori di rimodulazione dell’area di cantiere per i lavori alla scuola di via Verdi di Praia a Mare e consentire quindi la riapertura al traffico.

I lavori necessari al ripristino della circolazione stradale dureranno per tre giorni. Dunque, salvo imprevisti, le automobili potranno riprendere a circolare su via Verdi dal 9 luglio.

Nelle scorse ore, la polizia municipale ha infatti emesso una ordinanza in tal senso, disponendo inoltre interventi sulla segnaletica stradale.

cantiere via verdi praia a mare

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Contemporaneamente, è stata istituita la sosta regolamentata con disco orario per un massimo di un’ora, tutti i giorni dalle 8 alle 20, sulla stessa via Verdi e sulle traverse adiacenti.

I lavori per la riduzione del rischio sismico sull’edificio scolastico di via Verdi hanno creato disagi alla popolazione, con gli automobilisti costretti a deviare sulle vie secondarie.

La poca cura della segnaletica stradale di queste ultime è stata indicata come causa di alcuni incidenti avvenuti in questo periodo. A seguito di due sinistri avvenuti a breve distanza, l’ente ha provveduto a seganalre meglio gli incroci.

Va inoltre ricordato che i lavori in questione fanno parte del gruppo di gare pubbliche finite nell’inchiesta Amici in Comune della guardia di finanza e della Procura della Repubblica di Paola.

CLICCA: ECCO LE 10 GARE OGGETTO DELL’INDAGINE AMICI IN COMUNE

Alcuni amministratori e dipendenti comunali, oltre a progettisti e imprenditori, risultano indagati.

Il sindaco di Praia a Mare, Antonio Praticò, è stato arrestato e posto ai domiciliari, dove tuttora si trova. Il primo cittadino è stato inoltre sospeso dalla carica con provvedimento del prefetto di Cosenza, in base alla legge Severino.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …