Home / COMUNI / CETRARO / Cetraro, Cennamo parla di situazione sotto controllo: nessuna riapertura del reparto Covid

Cetraro, Cennamo parla di situazione sotto controllo: nessuna riapertura del reparto Covid

“E la colonia San Benedetto non è chiusa” ha detto il sindaco a margine di una riunione con i responsabili sanitari.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Abbiamo fatto tutto quel che bisognava fare“, dice Ermanno Cennamo, sindaco di Cetraro, in merito al focolaio di Covid-19 che ha interessato la Colonia San Benedetto in questi ultimi giorni.

Lo fa a margine di una riunione operativa svolta sul posto con referenti Asp del dipartimento Prevenzione e dell’Unità speciale di continuità assistenziale.

cetraro focolaio colonia san bendetto cennamo asp

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

La Colonia non é chiusa e il reparto Covid non è aperto“, aggiunge il primo cittadino parlando anche dall’ospedale cittadino.

I bambini e le suore della casa famiglia sono isolati dallo scorso 21 giugno senza avere contatti con il resto della struttura. Pertanto – ancora Cennamo – il centro residenziale resta aperto all’utenza e le attività proseguiranno come da programma.

La Casa Famiglia continuerà ad essere monitorata dall’Usca cosi come i cittadini positivi ed in isolamento presso le proprie abitazioni”.

L’ultimo bollettino diffuso l’8 luglio dall’amministrazione comunale parla di 2 nuovi positivi in paese, che però si trovavano già in quarantena fiduciaria, e di 7 tamponi effettuati dall’Usca sulla rete dei contatti che sono risultati negativi. Il totale degli attualmente contagiati è di 28 persone.

“Sul fronte ospedale – ha poi aggiunto Cennamo – è doveroso smentire le notizie diffuse dalla stampa in merito a positivi e apertura del reparto Covid-19. Le notizie false e l’allarmismo diffuso non aiutano la città.

A tutti i cittadini – conclude il sindaco di Cetraro – chiedo di vivere la città con serenità e responsabilità. Agli operatori del turismo di continuare con la programmazione delle attività e ai vacanzieri di vivere i nostri luoghi e di scoprirne la bellezza”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …