Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / Santa Maria del Cedro, tartaruga Caretta caretta tra gli ombrelloni

Santa Maria del Cedro, tartaruga Caretta caretta tra gli ombrelloni


Si pensa alla possibilità di una ispezione per la nidificazione. Sul posto esperti del Wwf per le verifiche e il monitoraggio.


Un esemplare di tartaruga marina Caretta Caretta è stato avvistato questa mattina sulla spiaggia di Santa Maria del Cedro.

L’ha notata il personale di uno stabilimento balneare situato nei pressi del Lungomare Gino Bartali, in una zona quasi al confine con il comune di Grisolia.

tartaruga caretta santa maria del cedro

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Muovendosi tra ombrelloni, sedie sdraio e lettini, si è spinta fino al bar del lido. Dopo qualche minuto è tornata in acqua.

L’animale, dato il periodo, potrebbe essere risalito dal mare per un tentativo di nidificazione.

Sul posto si sono recati i volontari della sezione Tartacare di Praia a Mare del Wwf Sila Cosenza Pollino.

L’area continuerà ad essere monitorata per eventuali sviluppi al pari della vasta zona che comprende la Riviera dei Cedri e la confinante costa di Maratea, in Basilicata, dove alcune settimane fa si è registrata la prima nidificazione della stagione.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

praia consiglieri

Amare Praia, interrogazione a De Lorenzo su attività dei consiglieri delegati: “Approvate 4 deliberazioni in maniera irregolare”

“Perché consiglieri delegati svolgono attività degli assessori”? Il gruppo di minoranza chiede lumi al sindaco …