Home / IN PRIMO PIANO / Ecco i Valorosi del Sud, soddisfazione dell’organizzazione per il premio ai giovani del territorio

Ecco i Valorosi del Sud, soddisfazione dell’organizzazione per il premio ai giovani del territorio

Il resoconto della manifestazione tenuta ieri a Scalea e organizzata dal direttore della guida In Viaggio, Virgilio Minniti.

bigmat fratelli crusco grisolia

Si è consumata a La Bruca di Scalea la prima edizione de I Valorosi del Sud, premio ideato da Virgilio Minniti, direttore della guida In Viaggio, con il chiaro intento di mettere in risalto, più che le bellezze del territorio, i giovani professionisti che hanno deciso di investire al Sud.

“L’intento – spiega l’organizzatore – era rivolgere un simbolico ringraziamento ai giovani che con coraggio, onestà e intraprendenza, hanno scelto di investire nella terra d’origine.

Una larga e qualificata partecipazione il marchio di fabbrica del premio. La serata è stata brillantemente condotta da Erika Sito.

Franco Galiano, che ha presentato l’ultima opera I borghi del Cedro tra il Pollino e la Riviera e Alessandro Saviano, responsabile qualità e sviluppo della Torteria di Suave, che ha presentato il primo campione di un semifreddo utilizzando la materia prima del cedro, hanno impreziosito una serata che ha fatto registrare la presenza del consigliere regionale Antonio De Caprio, presidente della commissione consiliare contro il fenomeno della ‘ndrangheta, della corruzione e dell’illegalità diffusa, e del presidente dell’ente Parco nazionale del Pollino, Domenico Pappaterra.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Entrambi – prosegue Minniti – hanno espresso parole di apprezzamento per il lavoro portato avanti e per le bellezze del territorio che vanno sfruttate al meglio per creare nuove opportunità di sviluppo e nuove forme occupazionali.

La seconda parte è stata dedicata alla presentazione dei Valorosi presenti in sala e al conferimento della pergamena.

Nelle parole di ognuno di loro sono emerse ansie, timori, ma anche l’orgoglio, la determinazione e la passione che erge i giovani imprenditori a protagonisti indiscussi del territorio.

Sono molto soddisfatto – conclude quindi l’ideatore del premio – per un percorso che si chiude con l’esaltazione delle menti giovani, coraggiose, oneste che il nostro territorio esprime.

Ringrazio i partecipanti per aver creduto in questa iniziativa e i partner commerciali che hanno sostenuto un Premio che ha l’ambizione di scrivere una storia nuova, di promuovere le eccellenze umane, oltre che naturali.

Per il futuro penso di coinvolgere anche l’utenza social ed estendere il progetto alla vicina Campania”.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …