Alle 21 e 30 presso il Museo Dac per raccogliere fondi a favore di Una Stanza per un Sorriso e sensibilizzare sulle malattie oncologiche.
E’ in programma domani, sabato 17 luglio alle 21 e 30 presso il Museo Dac di Diamante, la settima edizione del Gala di Solidarietà Enza Minervino.
La manifestazione è organizzata dal Cinecircolo Maurizio Grande.
Condotta dal giornalista Ugo Floro, la serata, inserita nel programma degli aventi estivi dell’amministrazione comunale, intende raggiungere due obiettivi.
Raccogliere fondi a favore della Odv Una Stanza per un Sorriso e alimentare la sensibilizzazione verso le malattie oncologiche, attraverso la proiezione del cortometraggio Sansone.
Porterà i saluti della città il sindaco Ernesto Magorno. Interverranno: Francesco Presta e Fernando Romito, rispettivamente direttore artistico e tecnico del cincericolo.
Ospiti d’onore la presidente della sezione Fidapa di Amantea, Diana Saporito, e le due donne che hanno accomunato per proprie capacità per una giusta causa. La regista Chiara Centioni e la presidente di Una Stanza per un Sorriso, Rosanna Galantucci.
Prodotto da Goldenart Production e Rai Cinema, lo short film scritto e diretto dalla giovane Centioni continua a conseguire premi e consensi. Il titolo è ispirato all’eroe biblico e riporta lo spettatore al significato psicologico dei capelli.
Vocata alla sussidiarietà e all’umanizzazione delle cure, la Odv Una Stanza per un Sorriso e il cortometraggio Sansone promettono grandi slanci emotivi e filantropici.
