Home / COMUNI / DIAMANTE / Diamante, domani Gala di Solidarietà Enza Minervino

Diamante, domani Gala di Solidarietà Enza Minervino


Alle 21 e 30 presso il Museo Dac per raccogliere fondi a favore di Una Stanza per un Sorriso e sensibilizzare sulle malattie oncologiche.


E’ in programma domani, sabato 17 luglio alle 21 e 30 presso il Museo Dac di Diamante, la settima edizione del Gala di Solidarietà Enza Minervino.

La manifestazione è organizzata dal Cinecircolo Maurizio Grande.

Condotta dal giornalista Ugo Floro, la serata, inserita nel programma degli aventi estivi dell’amministrazione comunale, intende raggiungere due obiettivi.

Raccogliere fondi a favore della Odv Una Stanza per un Sorriso e alimentare la sensibilizzazione verso le malattie oncologiche, attraverso la proiezione del cortometraggio Sansone.

Porterà i saluti della città il sindaco Ernesto Magorno. Interverranno:  Francesco Presta e Fernando Romito, rispettivamente direttore artistico e tecnico del cincericolo.

Ospiti d’onore la presidente della sezione Fidapa di Amantea, Diana Saporito, e le due donne che hanno accomunato per proprie capacità per una giusta causa. La regista Chiara Centioni e la presidente di Una Stanza per un Sorriso, Rosanna Galantucci.

Prodotto da Goldenart Production e Rai Cinema, lo short film scritto e diretto dalla giovane Centioni continua a conseguire premi e consensi. Il titolo è ispirato all’eroe biblico e riporta lo spettatore al significato psicologico dei capelli.

Vocata alla sussidiarietà e all’umanizzazione delle cure, la Odv Una Stanza per un Sorriso e il cortometraggio Sansone promettono grandi slanci emotivi e filantropici.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Elezioni comunali Praia a Mare, #Puntoeacapo: ecco i contenuti del primo comizio

La lista guidata da Antonino De Lorenzo ha trattato diversi temi sabato scorso in Piazza …