Home / CRONACA / Strage del Mottarone, il 3 agosto via alla perizia sulle cause della strage

Strage del Mottarone, il 3 agosto via alla perizia sulle cause della strage

Il disaster manager Salvatore Cetraro nel collegio dei periti che dovrà accertare le cause della tragedia in cui persero la vita anche i fidanzati di Diamante.


Inizieranno martedì 3 agosto 2021 le operazioni peritali sulle cause della strage del Mottarone.

È quanto ha stabilito oggi il Gip di Verbania, Elena Ceriotti, durante la prima udienza dell’incidente probatorio alla quale hanno preso parte anche gli avvocati Amerigo Cetraro e Danilo Crusco.

I due legali del foro di Paola si trovano a Stresa per rappresentare le famiglie dei fidanzati originari di Diamante, Serena Cosentino e Hesam Shahisavandi, che lo scorso 23 maggio insieme ad altre 12 persone hanno perso la vita nel tragico incidente.

serena cosentino Mohammadreza Shahaisavandi diamante calabria funivia mottarone

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

L’incarico di accertare le cause determinanti la caduta della cabina numero 3 della funivia Stresa-Mottarone è stato affidato a un collegio di periti del quale fa parte anche Salvatore Cetraro.

Il disaster manager originario di Belvedere Marittimo lavorerà alla perizia che il 16 dicembre 2021, come stabilito nell’udienza odierna, dovrà essere presentata in tribunale.

L’ingegnere Salvatore Cetraro nominato come consulente di parte dagli avvocati Amerigo Cetraro e Danilo Crusco, prenderà parte all’ispezione dei luoghi, alle verifiche strutturali della funivia e alle analisi che serviranno a ricostruire ed accertare cause e responsabilità.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …