Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / Mare pulito, se ne discute in un convegno a Cetraro

Mare pulito, se ne discute in un convegno a Cetraro

Organizzato dall’associazione Mare Pulito Bruno Giordano per venerdì 30 luglio presso il porto turistico della località tirrenica.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Mai abbassare l’attenzione su ambiente e inquinamento. Non solo nel periodo estivo.

L’associazione Mare pulito Bruno Giordano punta a questo e, allo scopo, ha organizzato un convegno per venerdì 30 luglio, alle 19 presso il porto turistico di Cetraro.

All’incontro dal titolo “Ripartiamo dalla bellezza. Buone prassi per la tutela del mare”, sono stati invitati a partecipare sindaci, amministratori e rappresentanti delle associazioni.

Modera e introduce Giuseppe Aieta, consigliere regionale.

Previsti poi i saluti del sindaco Ermanno Cennamo e di Francesca Mirabelli, presidente dell’associazione.

Intervengono Antonio Ranieri, direttore marittimo Calabria e Basilicata tirrenica, don Ennio Stamile, referente di Libera in Calabria, Michelangelo Iannone, direttore scientifico Arpacal, Emilio Sperone, docente Unical Zoologia marina, Antonella Sette dell’associazione Mare pulito Bruno Giordano.

“Occorre non abbassare la guardia – suggerisce Francesca Mirabelli -. Nelle settimane scorse, con l’associazione, prima al porto di Tropea con i riconoscimenti e i premi alle realtà che si sono meglio contraddistinte, e poi a Roccella, abbiamo inteso continuare a promuovere la cultura della legalità.

Presentando – spiega la presidente – il manuale per le buona prassi sulla tutela del mare realizzato in collaborazione con Corpo delle Capitanerie di Porto Guardia Costiera, Arpacal e Università della Calabria.

Dalla fioritura algale, ai sistemi di depurazione, ai controlli effettuati da guardia costiera e Arpacal, fino a descrivere i sistemi di fitodepurazione. Su questi argomenti l’associazione sarà sempre in prima linea”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

terremoto San Nicola Arcella oggi

Scossa di terremoto a San Nicola Arcella oggi: magnitudo 3.0

L’Ingv ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 a San Nicola Arcella nel …