Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / Diamante, tartaruga marina soccorsa in mare

Diamante, tartaruga marina soccorsa in mare


Un esemplare femmina di Caretta caretta avvistata da un diportista nei pressi dell’Isola di Cirella. Affidata alle cure di un centro specializzato.

lido azzurro calabria santa maria cedro mare

Una tartaruga Caretta caretta è stata soccorsa oggi in mare nel comune di Diamante.

L’esemplare, di sesso femminile, è stato avvistato da un diportista di passaggio nei pressi dello specchio d’acqua dell’Isola di Cirella, a Diamante, che l’ha caricata a bordo e portata a riva.

tartaruga caretta caretta calabria cirella diamante

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Qui, presso uno stabilimento balneare, sono intervenuti la guardia costiera del Circomare di Maratea e il personale del servizio veterinario Area C dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza.

Dopo le prime cure, la tartaruga è stata trasportata al Centro di soccorso e recupero delle tartarughe marine e degli animali marini protetti a Montepaone, gestito dall’associazione Mare Calabria.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

san sago consiglio tortora

San Sago, il Comune di Tortora fa pressione su Regione Basilicata e Calabria

A Potenza chiesto di rivedere le proprie decisioni in favore della Cogife. A Catanzaro che …

error: Materiale protetto da copyright