Home / COMUNI / DIAMANTE / Diamante, la sanità calabrese secondo Badolati e Sabato

Diamante, la sanità calabrese secondo Badolati e Sabato


Questa sera presentazione del libro dei due giornalisti a Largo Savonarola. “Un viaggio da incubo che porta il lettore in un inferno dantesco”.


Sarà presentato questa sera, sabato 31 luglio 2021, alle 22 presso Largo Savonarola di Diamante, “Disastro pandemico in codice rosso. La sanità calabrese tra mafie e paradossi” (Luigi Pellegini Editore) di Arcangelo Badolati e Attilio Sabato.

Il libro, nella presentazione dell’editore viene descritto come “un viaggio da incubo nella sanità calabrese che porta il lettore a sprofondare nelle malebolge dell’inferno dantesco. E sono vere e proprie trivelle le penne dei due attenti giornalisti calabresi, Arcangelo Badolati e Attilio Sabato.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

L’inferno – si legge ancora nelle note di presentazione – che la ‘rivoluzione copernicana’ attuata negli ultimi anni con il piano di rientro ha reso ancora più infuocato.

Una cura dimagrante che ha dimezzato reparti, ha tagliato posti letto, ha prodotto una forte emigrazione sanitaria nel mentre le risorse per migliorare gli ospedali fatiscenti si sbriciolano e sbrindellano in ogni dove.

E poi quegli ospedali vengono chiusi o ridimensionati. Ed è per questo che in Calabria si muore di sanità”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Praia a Mare, pesce in dono alle parrocchie per le famiglie bisognose

L’iniziativa di un pescatore praiese: “Voglio dare una mano, ma donare fa anche sentire bene …