Home / COMUNI / DIAMANTE / Diamante, 4 prestigiosi street artists a lavoro per nuovi murales

Diamante, 4 prestigiosi street artists a lavoro per nuovi murales

Dall’8 agosto via agli interventi urbani di Jorit, Tony Gallo, Kraser e SteReal. Prosegue il quarantennale di Operazione Murales.

bigmat fratelli crusco grisolia

Quattro nuovi interventi urbani saranno realizzati a partire dall’8 agosto 2021 da altrettanti celebri street artists nell’ambito di Diamante Murales 40.

“Da Napoli arriva Jorit – spiega una nota degli organizzatori del festival artistico – con l’iper-realismo dei suoi volti in primo piano e con i dettagli vividi e precisi, quasi fotografici, dei suoi ritratti.

Un’opera di Jorit

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Da Padova, Tony Gallo con i suoi soggetti onirici e antropomorfi ci trasporterà invece nello stile sognante e multiforme che caratterizza i suoi lavori.

Il terzo ospite, madrileno attualmente trapiantato a Chicago, culla del graffiti-writing, con i suoi lavori lasciati in giro per il mondo fin da ragazzino, Kraser porterà a Diamante il suo lettering site-specific e di sicuro i suoi contrasti accesi di colori.

Ultima ma solo per caso, una figura molto nota dell’urban art femminile, riconoscibile da un tipico realismo misto ad elementi astratti: da Milano, SteReal ci incanterà con uno dei suoi murales in cui generalmente raffigura la forza di essere donna contro le discriminazioni”.

Continua dunque a pieno ritmo il grandioso festival di arte urbana che celebra il quarantennale dalla sua prima “Operazione Murales” voluta dal pittore Nani Razetti.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …