Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / Grisolia, tutto pronto per il ritorno in mare della tartaruga soccorsa il 29 luglio

Grisolia, tutto pronto per il ritorno in mare della tartaruga soccorsa il 29 luglio

L’esemplare di Caretta caretta sarà reimmessa nel suo habitat naturale dopo le cure ricevute al centro recupero di Montepaone.

bigmat fratelli crusco grisolia

La tartaruga marina soccorsa lo scorso 29 luglio tra Diamante e Grisolia tornerà in mare domani.

Mercoledì 4 agosto 2021, alle 18 e 45, avverrà la reimmissione in natura a cura del Centro di soccorso e recupero delle tartarughe marine e degli animali marini protetti di Montepaone, gestito dall’associazione Mare Calabria.

Come di consuetudine, l’esemplare di Caretta caretta farà ritorno nel suo habitat naturale esattamente dallo stesso punto nel quale ne era uscito.

Quindi l’arenile di Grisolia, nei pressi di uno stabilimento balneare situato in corrispondenza della rotonda Sud della Ss18.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

All’evento è possibile assistere, ovviamente rispettando le basilari leggi anti-Covid.

Sarà presente anche personale del servizio veterinario Area C dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza e della guardia costiera dell’ufficio circondariale marittimo di Maratea.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …