Martedì 10 agosto alle 20 e 30, presso il Monastero dei Minimi consueto focus enologico. Presente il sottosegretario Battistoni.

Tutto pronto nell’area archeologica di Cirella. a Diamante per la dodicesima edizione di Calici Sotto le Stelle.
La manifestazione dedicata alla promozione delle specificità enologiche territoriali ed extraterritoriali è organizzata dall’associazione culturale Cerillae con il patrocinio del Comune di Diamante.
L’appuntamento è per domani, martedì 10 agosto alle 20 e 30, presso il Monastero dei Minimi.

“L’evento – si legge in una nota stampa – ha ormai una vastissima risonanza turistico-culturale e vedrà, tra gli altri, l’importante partecipazione di Francesco Battistoni, Sottosegretario di Stato al Ministero delle Politiche agricole.
A dare il benvenuto, per l’associazione Cerillae, sarà la Presidente Alessia Ricioppo. Porterà i saluti dell’amministrazione comunale il sindaco Ernesto Magorno.
Interverranno Enzo Monaco, presidente dell’Accademia del Peperoncino e i rappresentanti delle aziende vitivinicole che da anni partecipano alla manifestazione.
Modererà l’incontro il giornalista Giuseppe Gallelli.
Saranno parte attiva dell’evento, come sempre, tutte le cantine storiche di Calici Sotto le Stelle e l’Associazione italiana sommelier Calabria, che da dodici anni collaborano ad uno degli eventi cult dell’Alto Tirreno Cosentino.
A seguire, infatti, nel piazzale antistante il complesso monumentale, sarà allestito un percorso degustativo in cui sarà possibile assaporare i vini delle cantine aderenti quest’anno all’iniziativa, nonché prodotti tipici locali.
L’intrattenimento musicale sarà curato da Eleonora Sorrentino.
L’iniziativa è organizzata nel rispetto di tutte le normativa anti contagio vigenti, compreso l’obbligo di green pass per accedere all’evento”.
