Home / CRONACA / Maratea, soccorsi quattro escursionisti ad Acquafredda [VIDEO]

Maratea, soccorsi quattro escursionisti ad Acquafredda [VIDEO]


Intervento dei vigili del fuco via mare e via terra per mettere in salvo alcuni turisti avventuratisi su una parete rocciosa.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Quattro escursionisti, 3 uomini e una donna, sono stati soccorsi oggi dai vigili del fuoco in località Acquafredda di Maratea.

I turisti si erano avventurati in una passeggiata sulle rocce che cadono a picco sul mare nella località marateota.

Dopo aver raggiunto un punto nel quale sono rimasti bloccati hanno contattato il 115 e richiesto aiuto.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

I vigili del fuoco del distaccamento di Lauria sono intervenuti, allertando dapprima il presidio acquatico sulla costa tirrenica che dopo breve ricerca ha individuato i malcapitati.

Dall’imbarcazione, dunque, il personale di mare ha guidato le squadre di terra all’individuazione delle persone in difficoltà, muovendosi lungo la Ss 18.

Maratea soccorsi quattro escursionisti ad Acquafredda

La squadra di terra ha quindi impiegato una autoscala per allestire una calata con corde e imbraghi, applicando tecniche speleo alpinistiche per operare in quota con sicurezza.

Una volta portati in salvo, i quattro escursionisti sono stati controllati dal personale medico del 118, nel frattempo intervenuto sul posto con carabinieri e polizia locale.

Tutti i turisti sono risultati in buona salute.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Tortora, torna il bollettino Covid: sono 130 i cittadini positivi

L’ultimo aggiornamento risaliva allo scorso 7 gennaio quando i casi attivi erano più di 200. …