Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Praia a Mare, salgono i positivi al Covid-19 e spunta un caso di nuova variante

Praia a Mare, salgono i positivi al Covid-19 e spunta un caso di nuova variante

“Ragguardevole” secondo l’amministrazione comunale il numero di persone in quarantena. Appello a rispettare le regole anti contagio.

bigmat fratelli crusco grisolia

Ci sono 31 persone attualmente positive al Covid-19 a Praia a Mare e spunta il primo caso accertato di variante nuova rispetto alla dominante Delta.

Ma anche un numero di soggetti in quarantena che l’amministrazione comunale ha definito “ragguardevole” e che aspettano l’esito dei tamponi molecolari.

Dal municipio parlano con chiarezza di “un peggioramento del quadro
epidemiologico locale dell’infezione da Sars-Cov 19″ e, per questo motivo viene diffuso un appello al rispetto delle norme anti contagio.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

“È doveroso – si legge in una nota – ribadire la necessità, se non obbligo, di osservare comportamenti individuali responsabili tesi a evitare l’ulteriore peggioramento della situazione epidemiologica.

Evitare gli assembramenti, mantenere la distanza di sicurezza dal proprio
interlocutore, lavare accuratamente le mani, indossare correttamente la mascherina e vaccinarsi rappresentano presidi irrinunciabili di protezione individuale e sociale.

L’epidemia si potrà limitare solo se si impedirà al virus di circolare nella popolazione recettiva – proseguono dal municipio -, allo scopo anche di evitare lo sviluppo di nuove varianti potenzialmente in grado di vanificare l’efficacia dei vaccini attualmente disponibili.

Si confida nell’alto senso di responsabilità dei cittadini, in mancanza del quale si provvederà con certezza ad inasprire le norme di contenimento del rischio sanitario, a tutela esclusiva della salute pubblica”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …