Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Santa Maria del Cedro: obbligo di mascherina anche all’aperto

Santa Maria del Cedro: obbligo di mascherina anche all’aperto


Anche il sindaco Ugo Vetere prende precauzioni dopo Diamante, Praia a Mare e Scalea. Nessuna certezza però sul numero dei positivi.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Nel Comune di Santa Maria del Cedro vige da oggi, mercoledì 18 agosto 2021, l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto.

Lo prevede una ordinanza emanata dal sindaco Ugo Vetere che non fissa un termine ultimo per l’efficacia di quanto ordinato.

Dall’obbligo sono esentati i minori di 6 anni e i soggetti che presentino forme di incompatibilità certificata.

Sono previste sanzioni per i trasgressori (da 400 a 1000 euro) che potranno essere comminate da forze dell’ordine e polizia municipale incaricate dei controlli.

Lungomare di Santa Maria del Cedro, estate 2021 (foto via Facebook)

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Anche Vetere, dunque, segue quanto già fatto nei giorni scorsi da altri sindaci, come a Diamante, Praia a Mare e a Scalea.

Va sottolineato che proprio in questo periodo si registra un notevole afflusso di turisti. Nella nota località della Rivera dei Cedri molti cittadini e ospiti sono spaesati in merito alla percezione del rischio attuale.

L’amministrazione comunale, infatti, sin dai mesi scorsi, ha preferito non comunicare con regolarità un proprio bollettino epidemiologico.

La redazione di Infopinione.it lo ha chiesto anche oggi pomeriggio, senza ottenere risposta.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Affidandosi alle scarne informazioni presenti sul sito ufficiale dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, non risultano attualmente ricoveri in ospedale, in terapia intensiva o in altri reparti.

Risulta inoltre che a Santa Maria del Cedro, negli ultimi 30 giorni, tre persone sono state sottoposte a isolamento domiciliare.

Da inizio pandemia, 88 soggetti hanno contratto il virus e in 3 sono deceduti.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

grisolia scuola chiusa sanificazione scuolabus

Grisolia, un contagio Covid-19 tra i banchi: scuole chiuse

L’ordinanza del sindaco Saverio Bellusci emessa questa mattina e valida anche per domani. Si torna …