Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Scalea, il sindaco Giacomo Perrotta: “Sono positivo al Covid-19”

Scalea, il sindaco Giacomo Perrotta: “Sono positivo al Covid-19”

L’annuncio via Facebook all’esito di un test rapido. 24 ore prime, uno sfogo via social alla comparsa dei primi sintomi.

bigmat fratelli crusco grisolia

Per senso di responsabilità vi comunico che, persistendo lo stato di malessere, per scrupolo ho eseguito un test rapido e sono risultato positivo al Covid-19“.

Il sindaco di Scalea, Giacomo Perrotta, oggi pomeriggio lo ha reso noto attraverso il proprio profilo di Facebook.

“Per chi non dovesse crederci – ha aggiunto nel suo post – può benissimo venire a casa. Ora devo pensare anche alla mia famiglia“.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Quest’ultima frase è da mettere in relazione a uno sfogo che il primo cittadino scaleoto ha esternato ieri mattina.

“È necessario – aveva infatti scritto – che si smetta e che qualcuno la smetta di fare illazioni sul mio conto. Io non sono in ferie.

Sono malato, ho avuto una reazione forte alla seconda dose del vaccino.

Se qualcuno pensa di pontificare o ergersi a giustiziere sta sbagliando di grosso. Potrò ammalarmi almeno o neanche questo?

Pretendo le scuse da parte di chi ha scritto che il sindaco è in ferie. Ora si è superato ogni limite”.

La situazione a Scalea, in relazione alla diffusione del virus e delle sue varianti, è piuttosto delicata, soprattutto per il periodo in cui ci troviamo. Ovvero, giorni nei quali le affluenze turistiche rendono Scalea una vera e propria ‘cittadina’ con decine di migliaia di abitanti.

Secondo l’ultimo bollettino epidemiologico diffuso proprio dall’amministrazione comunale le persone attualmente positive al Covid-19 sono 33, con altri 53 soggetti in quarantena preventiva, dunque in attesa di esito del test.

Di recente, proprio il sindaco Perrotta ha emanato una ordinanza urgente per obbligare l’utilizzo delle mascherine anche in luoghi pubblici all’aperto.

Lo stesso hanno fatto in altri comuni e località turistiche della Riviera dei Cedri, come Diamante, Praia a Mare e Santa Maria del Cedro.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …