Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Covid Calabria, i soggetti positivi continuano ad aumentare

Covid Calabria, i soggetti positivi continuano ad aumentare


Si registrano altri 3 decessi nelle ultime 24 ore di cui 2 nel Cosentino. In provincia di Cosenza la metà delle morti complessive (600).


Sono 3640 le persone attualmente positive al Covid-19 in Calabria, con un incremento di 77 soggetti nelle ultime 24 ore, secondo il bollettino regionale del 20 agosto 2021.

Le persone risultate positive sono 74.789, +282 rispetto a ieri informano da Catanzaro. Nelle ultime 24 ore sono guarite 202 persone.

Purtroppo, si registrano anche 3 decessi tra ieri e oggi, due dei quali nel Cosentino.

Per cause collegabili al Covid-19, in provincia di Cosenza sono morte 600 persone delle 1.294 registrate in regione, quasi la metà.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Delle 3640 persone attualmente positive, 3.507 si trovano in isolamento domiciliare, mentre per quanto riguarda l’occupazione dei posti letto negli ospedali calabresi la situazione è questa: 124 si trovano in reparto e 9 pazienti sono in rianimazione.

Come riferito dall’Ansa, il commissario alla Salute Guido Longo sta provvedendo in queste ore a una generale riorganizzazione dei posti letto Covid, sia in area medica che in terapia intensiva.

“Si tratta di una iniziativa finalizzata ad aumentarne la disponibilità qualora ve ne fosse bisogno”, riferisce l’agenzia.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

praia elezioni

Elezioni comunali Praia a Mare, #Puntoeacapo: terzo comizio in località Laccata

“Non c’è incontro senza ascolto. Abbiamo parlato con i cittadini prima di fare il programma”, …