Home / IN PRIMO PIANO / Santa Domenica Talao, è morto l’ex sindaco Giuseppe Antonio La Greca

Santa Domenica Talao, è morto l’ex sindaco Giuseppe Antonio La Greca

Si è spento all’età di 73 anni nella sua abitazione. Primo cittadino per due mandati, vantava una lunga militanza nei partiti di Destra.

bigmat fratelli crusco grisolia

È morto questa mattina all’età di 73 anni Giuseppe Antonio La Greca, ex sindaco del Comune di Santa Domenica Talao.

Era stato per due volte primo cittadino del borgo alto tirrenico nel periodo dal 1990 al 1999.

In seguito aveva seduto tra i banchi della minoranza nel consiglio comunale fino al 2019, come anche aveva fatto dal 1985 fino alla sua prima elezione a sindaco.

Aveva inoltre ricoperto ruoli nella oggi disciolta Comunità montana dell’Alto Tirreno cosentino.

Tutte le sue esperienze politiche spese sul territorio erano state svolte in concomitanza a ruoli dirigenziali a livello locale dei principali partiti della Destra italiana: Movimento sociale italiano, Alleanza nazionale e Fratelli d’Italia.

Particolarmente significativa l’accoglienza offerta al segretario del Msi, Giorgio Almirante, nel corso di una visita a Santa Domenica Talao.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Spentosi al termine di un periodo di malattia, La Greca, di professione geometra, lascia la moglie con la quale aveva avuto due figlie, una delle quali deceduta.

“Nonostante le diverse posizioni che ci separavano si è sempre meritato un profondo rispetto politico e non solo. Per Santa Domenica Talao e per il territorio si registra oggi una gravissima perdita. Le mie condoglianze e la mia vicinanza giungano alla famiglia”.

Questo il commento rilasciato alla redazione da parte di Alfredo Lucchesi, attuale sindaco del Comune di Santa Domenica Talao.

“Un uomo che ha fatto della coerenza la sua bandiera, che fino all’ultimo è rimasto fedele ai suoi ideali, che sapeva esserci senza invadenza e sapeva consigliare e sostenere come solo i militanti di un tempo sapevano fare”, ha detto Rosa Pignataro, componente dell’assemblea nazionale di FdI.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Discoteca chiusa a Cosenza Maltrattava i figli Pugno a un poliziotto Maltrattamenti in famiglia a Cosenza

Maltrattamenti in famiglia a Cosenza: padre-padrone sottoposto a divieto di avvicinamento

Un uomo di Cosenza è stato sottoposto a divieto di avvicinamento per maltrattamenti in famiglia …