Home / COMUNI / DIAMANTE / Diamante, dal 2 al 5 settembre Mediterraneo Festival Corto

Diamante, dal 2 al 5 settembre Mediterraneo Festival Corto

Pronta a partire l’XI Edizione. Tra gli ospiti Iaia Forte, Alessandro Haber, Isabel Russinova e Daniela Rambaldi.


Partirà a breve l’XI edizione del Mediterraneo Festival Corto, organizzato dal Cinecircolo Maurizio Grande a Diamante dal 2 al 5 settembre 2021, con il patrocinio del Comune di Diamante.

Previsti i premi dedicati ai cortometraggi e un parterre di ospiti sempre più importanti.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

“Location della prima serata – informano gli organizzatori -, la terrazza di Largo Savonarola, alle 21 e 30 come tutte le altre date.

Le serate dal 3 al 5 settembre si svolgeranno sul Lungomare Mancini, all’altezza del municipio.

Testimonial del Festival è un prestigioso talento del cinema italiano: l’attrice Iaia Forte, vincitrice di due Nastri d’Argento, interprete di film di registi come Sorrentino, Servillo, Grimaldi, Corsicato.

Ma il Festival riserverà altre sorprese come l’annunciata presenza di Alessandro Haber, attore e regista, uno dei volti più noti dello spettacolo italiano.

Torna a Diamante, Daniela Rambaldi, vicepresidente della Fondazione Culturale Carlo Rambaldi, così come l’attore Emanuele Vezzoli che porterà al Festival l’iniziativa Ciak si gira su due ruote che unisce, per l’appunto, cinema e bicicletta.

Ad aprire la serata del 3 settembre, la pittrice Maria Luisa D’Eboli che dipingerà un quadro sulle note di un concerto al pianoforte del maestro Mattia Salemme.

Per la prima volta a Diamante, Alberto Negrin, anche membro di giuria, regista di cinema e numerose fiction tv, ultima in ordine di tempo quella dedicata a Rita Levi Montalcini.

Prima presenza al Mediterraneo Festival per Carlo Cotti, regista noto, tra le altre cose, per aver diretto il film cult degli Anni ’80 Sposerò Simon Le Bon.

I grandi ospiti saranno impegnati a presiedere le giurie delle varie sezioni. L’attrice, regista e produttrice Isabel Russinova presiede la giuria della sezione Fiction.

La nota giornalista Rai Valentina Bisti è presidente di giuria della sezione Docufilm.

Armando Piccolillo, speaker di Radio RTL 102.5, è presidente di giuria della sezione VideoClip.

Torna, anche per l’edizione 2021, il premio della stampa curato da Matchnews, con la giuria presieduta dal direttore della testata: Antonio Bartalotta.

Il noto vignettista Passepartout sarà presidente di giuria della sezione Animazione, mentre il regista Giorgio Fabiani presiederà quella dedicata alla Scuola di Cinematografia.

Il presidente Ciro Astorino, il direttore artistico Francesco Presta e il direttore tecnico Ferdinando Romito invitano alla partecipazione dell’evento ricordando che, tutte le serate  si svolgeranno nel rispetto delle normative anti–Covid”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …