Home / IN PRIMO PIANO / Scalea, la città avrà di nuovo il suo Mercato coperto

Scalea, la città avrà di nuovo il suo Mercato coperto

L’annuncio dell’amministrazione comunale. Avviato iter per la ristrutturazione dell’immobile di via Lao abbandonato da anni e in degrado.

bigmat fratelli crusco grisolia

Il Comune di Scalea avrà di nuovo il Mercato coperto.

Ne è sicura l’amministrazione comunale che oggi annuncia di aver avviato l’iter per la ristrutturazione della struttura di via Fiume Lao.

Il riferimento è a una delibera di giunta del 26 agosto con la quale è stato approvato il progetto definitivo esecutivo. L’immobile sarà ristrutturato e riqualificato per un importo complessivo di 180mila euro.

scalea mercato coperto

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

“Si tratta di fondi ministeriali – spiegano dal municipio – che fanno riferimento al decreto del 14 gennaio 2020 con oggetto ‘assegnazione ai comuni per l’anno 2021, dei contributi per investimenti destinati ad opere pubbliche di efficientamento energetico e di sviluppo sostenibile’, previste nella legge di bilancio 2020 del 27 dicembre /2020.

“Abbiamo inteso dare nuova vita ad un immobile dimenticato da decenni e abbandonato all’incuria e alle intemperie nonostante in quell’area lavorino decine di persone – ha sottolineato il Sindaco Giacomo Perrotta -.

Siamo in un periodo storico caratterizzato dalla ricerca di prodotti biologici e di qualità rispetto a quelli di produzione industriale e di importazione.

Offrire alle famiglie che sono rimaste legate a lavori umili e faticosi condizioni migliori per svolgere la propria attività ci sembra un atto di rispetto dovuto e un modo per ringraziare le stesse per il loro impegno.

Inoltre – prosegue -, dal punto di vista estetico il progetto di riqualificazione offrirà alla vista una struttura rinnovata e utilizzabile soprattutto nei giorni di pioggia, evitando che esercenti e avventori debbano rinunciare ai loro acquisti per via delle intemperie.

Ringrazio tutta l’amministrazione comunale ed in particolare il lavoro sinergico degli assessorati al Commercio, ai Lavori pubblici e gli uffici perché con questa iniziativa avviamo un lavoro che era previsto nel nostro programma elettorale.

Va inoltre ad arricchire la rivisitazione del nuovo piano commercio che entra in vigore proprio oggi, 1° settembre.

Ora seguiranno le procedure dell’iter di aggiudicazione lavori e la successiva apertura del cantiere fino alla realizzazione dell’opera”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

ernesto magorno marianna presta

Diamante in lutto, si è spenta Marianna Presta

Cordoglio in città e nel territorio circostante per la scomparsa della signora Marianna Presta, madre …