Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / Maratea, liberate in mare due tartarughine ritrovate sulla spiaggia di Scalea

Maratea, liberate in mare due tartarughine ritrovate sulla spiaggia di Scalea

Evitata così la sorte toccata ad altri esemplari della stessa nidiata grazie a operatori del centro Mare di Montepaone e guardia costiera.


La guardia costiera di Maratea ha rilasciato in mare due giovanissime tartarughe marine del tipo Caretta Caretta.

I piccoli esemplari erano stati rinvenuti qualche giorno prima su una spiaggia di Scalea.

Erano in condizioni di salute critiche, fortemente disidratate e disorientate. Infatti, non erano riuscite a raggiungere il mare dopo la nascita. 

tartaruga caretta caretta maratea scalea piccole

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

“Per evitare che le due tartarughine morissero – fanno sapere dal Circomare di Maratea -, come accaduto ad altri piccoli esemplari della stessa nidiata, abbiamo supportato il  lavoro del Centro di recupero tartarughe marine M.a.r.e. Calabria di Montepaone.

Gli operatori hanno garantito le cure e l’alimentazione necessarie per consentire alle tartarughe la reintroduzione in natura.

Siamo orgogliosi – conclude la nota – di essere impegnati nella tutela e nella salvaguardia degli esemplari di Caretta Caretta, che sempre più spesso depongono nelle spiagge del circondario marittimo.

Un fenomeno che coinvolge frequentemente i cittadini locali, attirando al contempo i turisti, sempre più desiderosi di vedere da vicino questo prodigio della natura”.

Era presente alla liberazione anche personale del servizio veterinario dell’ASP di Cosenza.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Fisarmonica Diatonica aieta

Fisarmonica Diatonica, ad Aieta terza edizione del Premio calabrese

Il Premio calabrese della Fisarmonica Diatonica è in programma ad Aieta domenica 21 aprile 2024 …