Home / COMUNI / BUONVICINO / Buonvicino, ultimo appuntamento con Sulle vie della seta in compagnia del Duca

Buonvicino, ultimo appuntamento con Sulle vie della seta in compagnia del Duca

La manifestazione organizzata dalla pro loco saluta con uno shooting fotografico in ricordo delle lavoratrici del 700.


Domani, martedì 14 settembre 2021, si conclude la manifestazione Sulle vie della seta in compagnia del Duca, organizzata dalla Pro loco Buonvicino e partita ad agosto.

“Dopo lo shooting di moda con le creazioni in seta dello stilista Giuseppe Cupelli – è scritto in un comunicato -, nelle splendide coreografie naturali del Sarapoto, accompagnato da performance musicali, si continua martedì alle 14 e 30 nel centro storico.

Qui, si terrà lo shooting fotografico di moda in ricordo delle Donne che nel 700 lavorano la seta.

Nella sessione di fotografia saranno impiegati gli abiti degli stilisti Vincenzo Salvino e Maria Rosaria Quintiero. Alle 17 e 30 è previsto un aperitivo di chiusura con prodotti tipici della Calabria.

Una bella iniziativa per gli appassionati della montagna – assicurano gli organizzatori -, della gastronomia, della cultura e dell’arte, dei percorsi naturalistici.

Un’occasione per valorizzare, promuovere ed esaltare la tradizione culturale, artistica e gastronomica locale attraverso iniziative trasversali, web, digitali, immagini, suoni e parole.

buonvicino ruderi sarapoto

Il tutto per raccontare ed esaltare la storia e i luoghi con ispirazione nella scoperta o riscoperta della lavorazione della seta e della figura di Ippolito Cavalcanti.

Il duca di Buonvicino è stato famoso gastronomo alla corte dei Borboni.

Con l’intento dichiarato – conclude la pro loco – di favorire anche un turismo interno, lento, consapevole e autentico, che susciti l’interesse di persone che hanno voglia di ammirare e di scoprire paesaggi e tradizioni”. 


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …