Home / COMUNI / BELVEDERE / Don Franco Liporace nuovo parroco di Diamante e direttore dell’ufficio Catechistico diocesano

Don Franco Liporace nuovo parroco di Diamante e direttore dell’ufficio Catechistico diocesano


Spostamenti e nuovi incarichi nella diocesi San Marco Argentano Scalea. Don Loris Sbarra confermato alla Pastorale della Famiglia.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Don Franco Liporace è il nuovo parroco di San Biagio vescovo e martire di Diamante per 9 anni nonché direttore dell’ufficio Catechistico diocesano per il quinquennio 2021-2026.

La nomina, decisa insieme ad altre dal vescovo della diocesi San Marco Argentano-Scalea, Leonardo Bonnano, sarà valida dal prossimo 1º ottobre.

Don Franco lascia Praia a Mare e la parrocchia di Santa Maria della Grotta, dove arriverà ad novennium, come anticipato in questo articolo, don Paolo Raimondi che sarà rettore del Santuario della Madonna della Grotta fino a volontà e disposizioni del vescovo.

elezioni regione calabria 2021

Il già amministratore parrocchiale di Marcellina, frazione del Comune di Santa Maria del Cedro, sarà a sua volta sostituito nella carica da don Giuseppe Fazio, precedentemente vicario parrocchiale di Santa Maria del Popolo e SS Giacomo e Nicola” di Belvedere Marittimo. Anche in questo caso la nomina è ad nutum episcopi.

Don Loris Sbarra, parroco di San Marco Evangelista a Cetraro Marina, è stato confermato nella carica di direttore dell’ufficio diocesano per la Pastorale della famiglia e la vita” per il quinquennio 2021-2026.

Don Fabrizio Aammenda, dottorando in Diritto canonico, vicario parrocchiale di San Pietro Apostolo è stato nominato notaio di Curia.

Dal 1º settembre, inoltre, don Agostino Tudda è parroco della parrocchia Beata Vergine Maria Addolorata in contrada San Filippo di Cetraro, di cui era amministratore dal novembre 2018.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Tortora, lungomare e piazza Plastic Free

Questa mattina in azione i volontari dell’associazione che sensibilizza sul problema dell’invasione della plastica nell’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright