Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Lauria, alunno dell’Itis positivo: classe in quarantena

Lauria, alunno dell’Itis positivo: classe in quarantena


Inizio dell’anno scolastico in salita. Uno studente contagiato all’esito di un test antigenico rapido. Il sindaco: Mantenete la calma”.


Uno studente dell’Istituto tecnico industriale di Lauria è risultato positivo al Covid-19 ed è stato posto in quarantena dalle autorità sanitarie lucane.

Stessa sorte per tutta la classe frequentata dal giovane la cui positività è stata accertata con test antigenico rapido.

“Si informa che l’ufficiale sanitario mi ha appena comunicato la positività” ha scritto du Facebook il sindaco Angelo Lamboglia.

elezioni regione calabria 2021

“Sono state attivate tutte le procedure necessarie – ha specificato – ed è stata disposta la quarantena della classe.

Invitando tutti a non farsi prendere dal panico e mantenere la calma, si raccomanda il rispetto delle misure necessarie al contenimento del virus”.

Alcuni genitori, scossi dall’accaduto, hanno lamentato la mancanza di uno screening preventivo e invocato la predisposizione di tamponi gratuiti.

In Basilicata, la Giunta regionale ha deliberato come data di inizio dell’attività scolastica il 13 settembre 2021.

Attualmente, i casi attivi di persone affette da Covid-19 sono 21.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Tortora, lungomare e piazza Plastic Free

Questa mattina in azione i volontari dell’associazione che sensibilizza sul problema dell’invasione della plastica nell’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright