Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Grisolia, si registra un calo dei casi attivi Covid-19

Grisolia, si registra un calo dei casi attivi Covid-19

Gli attualmente positivi sono scesi a 7: dimezzati rispetto al 1º settembre. Cinque allo Scalo e 2 nel Centro storico. Un paziente ricoverato in ospedale.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Sono 7 i casi attivi di Covid-19 nel Comune di Grisolia.

Lo ha reso noto questa mattina l’amministrazione comunale, diffondendo il proprio bollettino epidemiologico.

Una notizia attesa, dopo che i casi di contagio avevano preso a salire tra residenti e turisti.

Lo scorso 1º settembre, data dell’ultimo aggiornamento epidemiologico in ordine di tempo, i positivi al Coronavirus erano esattamente il doppio: 14.

Anche qui a Grisolia, dunque, si assiste a un trend in discesa come osservato pure nel vicino comune di Scalea (ne abbiamo parlato qui).

Altra analogia, la diminuzione degli attualmente positivi coincide con l’arrestarsi dei flussi turistici per la stagione estiva.

“Complessivamente – recita la nota diffusa dall’amministrazione comunale – sul nostro territorio i casi accertati di positività al Covid-19 si sono ridotti a 7.

Di questi, 5 si trovano a Grisolia Scalo e i restanti 2 a Grisolia Paese. Un soggetto – come da dati ufficiali dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza – risulta ricoverato in condizioni non allarmanti in ospedale.

Si invita tutta la cittadinanza – conclude la nota – a proseguire le proprie attività nel rispetto delle misure igienico-sanitarie anti Covid 19“.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …