Home / IN PRIMO PIANO / Regionali Calabria 2021, nel Pd scoppia il caso Giovanni Muraca

Regionali Calabria 2021, nel Pd scoppia il caso Giovanni Muraca

Imputato in processo Miramare, era incandidabile? Amalia Bruni si dice “sconcertata” e si affida alla magistratura per la verifica.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

“Questa di Muraca è una cosa che è arrivata ora, ed è difficile da digerire. Procederà la magistratura è evidente. Anche perché si tratta di una cosa che non era prevista e non era nota.

Siamo sotto questo cielo e speriamo bene. Sono certa che la situazione sarà attenzionata con grande serietà, come normalmente accade in questi casi, da parte della magistratura”.

Dice tutto e nulla Amalia Bruni, candidata alla presidenza della Regione Calabria, sulla spinosa vicenda sollevata dalla stampa circa la candidatura di Giovanni Muraca, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Reggio Calabria, nella lista del Pd circoscrizione Sud.

Come riportato da fonti di stampa, tra cui Gazzetta del Sud, non poteva esserlo in base al codice etico del Pd che, tra gli altri paletti alla candidabilità, pone il non essere stato rinviato a giudizio.

In merito, Carlo Tansi di Tesoro Calabria ha espresso “forte disagio” per la vicenda e chiesto alla Bruni di verificare la notizia, perché ora il Centrodestra cavalca la notizia. Ma, come detto, la stessa capo della coalizione si è rimessa nelle mani della magistratura.

“Nel caso di verifica di incandidabilità – dice tuttavia Tansi -, chiediamo che Amalia Bruni a nome di tutta la coalizione prenda le distanze politiche e morali, da una candidatura che finirebbe per danneggiarne non solo l’immagine, ma anche il risultato elettorale.

Invito anche, se necessario, il Partito che lo ha candidato a intraprendere le dovute contromisure. Se viceversa non risultano, con riferimento al Codice Etico, esservi condizioni ostative alla candidabilità – conclude Tansi – invitiamo la candidata alla presidenza della Regione, a utilizzare il diritto di replica e di smentita nelle forme di legge”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …