Conferenza stampa con il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani con la ciclista da Guinness Paola Gianotti.

Una maratona ciclistica del Ministero della Transizione ecologica con Paola Gianotti in occasione della Youth4Climate, che si terrà a Milano dal 28 al 30 settembre 2021.
Si tratta di All4Bike, che sarà presentata mercoledì 22 settembre alle 12 nella sala stampa del Mite dal ministro Roberto Cingolani, dalla ciclista Paola Gianotti, da Marco Cavorso, presidente dell’associazione Io rispetto il ciclista, e da Stefania Divertito, capo ufficio stampa del Mite.
“La pedalata – informa il ministero -, che partirà da Roma proprio il 22, attraverserà cinque regioni, Lazio, Umbria, Toscana, Emilia Romagna e Lombardia, per un totale di circa 650 chilometri.
È una delle cinquecento iniziative di All4Climate, un programma del Mite in collaborazione con la Banca Mondiale, assieme alla Regione Lombardia e al Comune di Milano, per confrontarsi sulle sfide e le buone pratiche legate al tema dei cambiamenti climatici e agli obiettivi dell’accordo di Parigi.
Paola Gianotti, speaker motivazionale, è famosa per detenere ben 4 Guinness world record, di cui il primo nel 2014 quando ha computo il giro del mondo in bicicletta.
