Home / COMUNI / CORIGLIANO ROSSANO / Entra in casa di un’anziana con la pistola e le ruba oggetti preziosi

Entra in casa di un’anziana con la pistola e le ruba oggetti preziosi

È successo a Corigliano Calabro. I carabinieri hanno arrestato un 61enne del posto sorpreso con la refurtiva. Si cerca ancora l’arma.

bigmat fratelli crusco grisolia

I militari della compagnia carabinieri di Corigliano Calabro hanno arrestato un 61enne del posto per l’ipotesi di reato di furto aggravato in abitazione ai danni di un’anziana signora di 73 anni.

I fatti sono avvenuti sabato pomeriggio, in contrada Torricella.

L’anziana, che vive sola, ha visto l’uomo entrare in casa armato di pistola. Il ladro è aggirato per le stanze alla ricerca di oggetti di valore finché non ha trovato un sacchetto contenente diversi gioielli in oro.

Si è quindi dato alla fuga, mentre la donna ha chiamato il 112, attirando sul posto i carabinieri che, dopo aver ascoltato la vittima hanno avviato le ricerche del malvivente.

Dopo pochi minuti, lo hanno rintracciato nella frazione di Schiavonea. Aveva ancora addosso il bottino sottratto alla 73enne. Nessuna traccia però della pistola, neanche nell’abitazione del 61enne.

La refurtiva è stata quindi restituita alla donna, mentre l’uomo, d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, è stato dichiarato in stato di arresto e tradotto in regime degli arresti domiciliari presso la sua abitazione, in attesa della convalida.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …