Home / IN PRIMO PIANO / Verbicaro, tre murales per il Cinema sui muri

Verbicaro, tre murales per il Cinema sui muri


Prosegue il progetto con interventi di street art realizzati da Demetrio Casile e Giulio Rosk. La soddisfazione del sindaco Silvestri.


Con la realizzazione di tre murales continua la rassegna Il Cinema sui Muri – Streetart Verbicaro.

“Una rassegna di arte e cinema – si legge in un comunicato stampa – che ha caratterizzato gli ultimi giorni d’estate con proiezioni di film, musica e la realizzazione di murales“.

Il progetto è stato finanziato con fondi dell’Unione Europea dalla Regione Calabria in compartecipazione con il Comune di Verbicaro.

“Hanno preso forma tre interventi pittorici dal tema il Cinema, realizzati da Demetrio Casile, sceneggiatore del film Un Ragazzo di Calabria e lo street artist Giulio Rosk, uno degli autori del famoso murale dedicato a Falcone e Borsellino alla Cala di Palermo.

Le immagini di Peppone e Don Camillo e Le avventure di Pinocchio, sono le due opere monumentali di Giulio Rosk che si trovano rispettivamente in piazza Gesù Maestro e in via Roma.

La Calabria protagonista nel cinema è il tema dell’intervento di Demetrio Casile che ha voluto rappresentare il fim Un ragazzo di Calabria”.

verbicaro murales pinocchio

“La rassegna Il Cinema sui Muri – commenta il sindaco di Verbicaro, Francesco Silvestri – si è dimostrata una grande intuizione.

Il nostro paese – ha proseguito – è già promotore di rassegna cinematografica e della cineteca della memoria visiva della gente comune unica in Europa, che ha coinvolto tutta l’amministrazione comunale in un vero e proprio progetto, condiviso e supportato da ragazzi del posto, creando così un ottimo team di lavoro.

Il direttore artistico Agostino Cirimele, coadiuvato dal suo assistente Ematm, si è detto soddisfatto del successo di questo connubio fra arte e cinema”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Scalea, registrato un nuovo incremento dei casi attivi Covid-19

+20 nuovi positivi nelle ultime 24 ore a fronte di sole 7 guarigioni. Il totale …