Home / COMUNI / CETRARO / Cetraro, agevolazioni sul pagamento della Tassa sui rifiuti 2021

Cetraro, agevolazioni sul pagamento della Tassa sui rifiuti 2021

Il perdurare dell’emergenza spinge a uno sconto sul dovuto per le utenze di case abitate da famiglie in difficoltà. Istanze entro il 30 settembre.

bigmat fratelli crusco grisolia

L’amministrazione comunale di Cetraro ha deciso di riconoscere per il 2021 delle agevolazioni per la Tassa sui rifiuti.

La decisione sulla Tari riguarda le le utenze domestiche delle famiglie in situazioni di disagio economico e sociale.

Ovvero, quelle il cui Indicatore della situazione economica equivalente (Isee) in corso di validità, evidenzia un valore pari o inferiore a 8 mila euro.

Così, dal municipio, è stato motivato quanto disposto da una recente delibera del Consiglio comunale di Cetraro.

“Le agevolazioni – si legge in una nota – sono disposte in considerazione del perdurare della situazione emergenziale Covid-19 e delle misure adottate a livello nazionale”.

L’agevolazione consisterà in uno sconto sul totale da pagare. Al momento non è possibile quantificarlo. Dipenderà da quante domande saranno accettate tra quelle presentate e dall’ammontare delle risorse economiche che saranno stanziate ad hoc.

Ovviamente il riconoscimento dell’agevolazione della Tari per l’anno 2021 è possibile solo per l’unità immobiliare adibita ad abitazione principale del nucleo familiare in difficoltà.

Per chiedere questo sconto sulla Tari 2021 c’è tempo fino al 30 settembre 2021.

L’istanza – reperibile presso gli uffici comunali o sul sito internet del comune – potrà essere consegnata a mano direttamente all’ufficio Protocollo del Comune di Cetraro, inviata all’indirizzo di Posta elettronica certificata (Pec)
protocollo.cetraro@asmepec.it o tramite plico con raccomandata AR all’indirizzo Comune di Cetraro ufficio Protocollo – via Luigi De Seta, 54 – 87022 Cetraro (Cs).

In quest’ultimo caso farà fede la data di arrivo e non quella di spedizione.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …