Home / CRONACA / Automobile precipita per 40 metri in una scarpata, salvo il conducente

Automobile precipita per 40 metri in una scarpata, salvo il conducente


Disavventura finita tutto sommato bene per un settantenne calabrese a San Sostene nel Catanzarese. Estratto dall’auto dai vigili del fuoco.


È uscito di strada con l’automobile precipitando per 40 metri lungo una scarpata impervia: ne è uscito ferito ma ancora in vita.

È quanto è successo nella notte scorsa a un 70enne, lungo la Sp 131 a San Sostene, comune in provincia di Catanzaro affacciato sul Mar Ionio.

Dopo l’incidente, sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Soverato, supportati dal nucleo Speleo alpino fluviale di Catanzaro.

Con l’impiego di tecniche particolari, i soccorritori hanno raggiunto la vettura, estratto il conducente e prestato le prime cure.

L’uomo è stato immobilizzato su una barella spinale, recuperato e affidato al personale sanitario del Suem 118 per le cure del caso e per il trasporto in ospedale.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

I vigili del fuoco hanno poi proseguito questa mattina nelle operazioni, provvedendo al recupero di effetti personali del malcapitato e delle attrezzature utilizzate per il soccorso.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Praia a Mare, pesce in dono alle parrocchie per le famiglie bisognose

L’iniziativa di un pescatore praiese: “Voglio dare una mano, ma donare fa anche sentire bene …