Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / Clima, Greta Thunberg e Vanessa Nakate al Youth4Climate

Clima, Greta Thunberg e Vanessa Nakate al Youth4Climate

Dal 28 settembre al Mico di Milano oltre 400 giovani da tutto il mondo. Intervengono anche il premier Draghi, Boris Johnson e il ministro Cingolani.

bigmat fratelli crusco grisolia

Ci saranno anche la note attivista ambientali Greta Thunberg e Vanessa Nakate al Youth4Climate, in programma da martedì 28 settembre al Mico di Milano.

Prevista la partecipazione di oltre quattrocento giovani provenienti da tutto il mondo per confrontarsi e lavorare a una carta negoziale sui cambiamenti climatici in vista della Cop26 di Glasgow.

Ovvero la 26esima Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici che si terrà in Scozia tra il 31 ottobre e il 12 novembre 2021, sotto la presidenza del Regno Unito.

Il documento affronterà quattro tematiche: ambizione climatica, ripresa sostenibile, coinvolgimento dei soggetti non statali, una società più consapevole delle sfide climatiche.

“È la prima volta – fa sapere il Ministero per la Transizione ecologica – che, grazie all’Italia che ha proposto all’Onu questo evento all’interno del calendario della Cop26, i giovani passeranno dalla protesta alla proposta in nome della difesa del clima e del pianeta.

Con loro ci saranno Greta Thunberg e Vanessa Nakate.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Le due ragazze interverranno in presenza proprio martedì mattina, dopo l’apertura con il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, il presidente designato della Cop26, Alok Sharma, il segretario esecutivo dell’Unfccc, Patricia Espinosa, e il sindaco di Milano, Giuseppe Sala.

Inoltre, giovedì 30 settembre, in un evento di alto livello, i giovani incontreranno i capi di Stato e i ministri.

Saranno presenti i premier Mario Draghi e, in modalità virtuale, Boris Johnson, il ministro Cingolani, il presidente Sharma.

Negli altri giorni, interverranno tra gli altri i ministri degli Esteri Luigi Di Maio e dell’Istruzione Patrizio Bianchi, il vicedirettore della Fao Maurizio Martina e il vicedirettore generale dell’Unesco per l’educazione Stefania Giannini”.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …