Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / Tortora, lungomare e piazza Plastic Free

Tortora, lungomare e piazza Plastic Free


Questa mattina in azione i volontari dell’associazione che sensibilizza sul problema dell’invasione della plastica nell’ambiente.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Si è svolta questa mattina a Tortora una iniziativa ambientale Plastic Free.

Grazie a volontari della sezione locale dell’omonima associazione, il lungomare Sirimarco e la Piazza Stella Maris sono stati liberati dai rifiuti di plastica presenti.

La manifestazione odierna è stata organizzata e realizzata con l’autorizzazione dell’amministrazione comunale.

Ha inoltre goduto della collaborazione delle principali sigle sindacali del settore balneare.

Nel rispetto delle norme anti Covid i volontari si sono radunati sul posto e armati di sacchi di plastica e attrezzi per la raccolta si sono messi all’opera.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Come è consuetudine di questo genere di iniziative, quanto raccolto sarà accantonato agli angoli delle strade per permettere alla ditta che svolge il servizio a Tortora di prelevare questi rifiuti e avviarli allo smaltimento.

“Lo scopo di queste giornate ecologiche – spiegano i referenti locali dell’associazione nazionale Plastic free – come sempre, è di unire tanti aspetti positivi: si pulisce l’ambiente, si fa un po’ di moto, si respira aria buone e si sta in compagnia facendo qualcosa di utile a tutti.

Ovviamente – concludono – lo scopo principale è sensibilizzare i cittadini sul tema dell’invasione dei rifiuti plastici nell’ambiente, in particolare nei mari”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

san sago consiglio tortora

San Sago, il Comune di Tortora fa pressione su Regione Basilicata e Calabria

A Potenza chiesto di rivedere le proprie decisioni in favore della Cogife. A Catanzaro che …

error: Materiale protetto da copyright