Home / IN PRIMO PIANO / Mercati di strada e Fiere, la ricetta dalla candidata Loredana Pastore (FdI)

Mercati di strada e Fiere, la ricetta dalla candidata Loredana Pastore (FdI)


Elementi essenziali della tipicità calabrese. Meritano di essere ricollocati e sostenuti. Plauso all’azione in Regione di Fausto Orsomarso.


Uno dei punti di forza dei mercati di strada è la valorizzazione del territorio in termini di vendita delle eccellenze e di caratterizzazione tipica del nostro tessuto sociale. Occorre ridare vita e valore ad un commercio che nasce da tradizioni antiche e che appartiene più che mai alla caratterizzazione delle bellezze del posto“.

È una delle proposte avanzate da Loredana Pastore, candidata al Consiglio regionale della Calabria con la lista Fratelli d’Italia

Il già assessore al Commercio e all’Internazionalizzazione del Comune di Cosenza aggiunge: “Nella mia azione politico-amministrativa a Palazzo dei Bruzi in sinergia con le associazioni di categoria mi sono impegnata concretamente a ridurre il grande squilibrio che accompagna gli ambulanti e i mercati.

Tutto ciò, adesso, serve traslarlo in chiave regionale.

È necessario ricollocare sul territorio calabrese la centralità delle fiere per far ripartire un comparto produttivo determinante.

Sono 11000 le imprese coinvolte. Un importante tessuto economico già provato dall’emergenza post-Covid con cui continueremo ad impegnarci, quotidianamente, per ottenere risultati tangibili e non più procrastinabili.

Va dato merito e sottolineato, allo stesso tempo, l’impegno sostanziale dell’assessore Fausto Orsomarso che, nel periodo più buio per ambulanti ed attività lavorative tutte, ha sostenuto l’economia locale attraverso i ristori inviati velocemente”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Scalea, registrato un nuovo incremento dei casi attivi Covid-19

+20 nuovi positivi nelle ultime 24 ore a fronte di sole 7 guarigioni. Il totale …