La Giunta ha approvato il progetto definitivo per salvaguardare territorio e opere. Obbiettivo: accedere ai fondi dell’8 per mille.

La Giunta del Comune di Santa Maria del Cedro ha approvato il progetto definitivo relativo alla messa in sicurezza del Lungomare, opere di salvaguardia del sistema dunale protetto e contrasto all’intrusione marina e subsidenza delle aree costiere in prossimità del fiume Abatemarco in zona Pai R4″.
Le opere in programma ammontano complessivamente a 2 milioni di euro, come da progetto realizzato per l’ente dal responsabile del settore Lavori pubblici e Demanio.
Si tratta di un atto “di natura programmatoria” e che potrà concretizzarsi in caso di finanziamento.
In merito, l’amministrazione comunale punta al contributo a valere sulla quota dell’otto per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a diretta gestione statale per l’anno 2014 e “per l’iniziativa di conservazione di beni culturali di cui all’articolo 2, Dpr 76 del 1998, così come modificato dal decreto del Presidente della Repubblica 82 del 26 aprile 2013”, si legge nella delibera.
Il progetto in questione interessa alcune aree del territorio comunale già nella disponibilità del comune, per cui non sono previsti espropri.
