Home / IN PRIMO PIANO / Areoporto di Scalea, approvato progetto da 2 Mln di euro per proteggerlo dal fiume Lao

Areoporto di Scalea, approvato progetto da 2 Mln di euro per proteggerlo dal fiume Lao


Presentata domanda per accedere a fondi statali derivanti dalla ripartizione dell’Otto per mille dell’Irpef per l’iniziativa Calamità Naturali.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

La Giunta del Comune di Scalea ha approvato il progetto definitivo per opere di difesa della sponda del fiume Lao a protezione dell’Aeroporto per un importo di 2 milioni di euro.

In merito, l’amministrazione comunale ha presentato istanza per accedere a speciali fondi statali.

Ovvero, derivanti dalla ripartizione della quota spettante allo Stato dall’Otto per mille dell’Irpef per l’anno 2021 nell’ambito dell’iniziativa Calamità naturali.

Alla stessa misura di finanziamento ha partecipato anche il vicino comune di Santa Maria del Cedro, come riportavamo ieri in questo articolo.

Anche in questo caso, le aree interessate dalle eventuali opere sono già nella disponibilità dell’ente, pertanto non saranno necessari espropri.

Si tratta di un mero atto di natura programmatoria in attesa dell’esito della domanda presentata dal comune.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Scalea, registrato un nuovo incremento dei casi attivi Covid-19

+20 nuovi positivi nelle ultime 24 ore a fronte di sole 7 guarigioni. Il totale …