Home / IN PRIMO PIANO / Albergo diffuso Santa Maria del Cedro, indagine di mercato sul Centro storico

Albergo diffuso Santa Maria del Cedro, indagine di mercato sul Centro storico

Via alle procedure preliminari per valutare la possibilità di concretizzare un progetto sulla valorizzazione dei Borghi della Calabria.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Il Comune di Santa Maria del Cedro ha avviato una indagine di mercato per individuare immobili nel centro storico da acquistare allo scopo di sviluppare un Albergo diffuso.

L’ente, infatti, risulta essere ammesso al bando Progetti di Valorizzazione dei Borghi della Calabria con uno stanziamento di 1 milione 500 mila euro. Si tratta di un bando finanziato da risorse europee e curato dalla Regione Calabria.

In particolare l’indagine di mercato si concentra sulla ricerca di uno spazio idoneo per la reception, indispensabile per lo sviluppo di tutta la progettualità. L’ente pone alla base dell’ipotetico acquisto alcune caratteristiche.

L’immobile residenziale deve, ad esempio, avere una superficie di almeno 100 metri quadrati, anche su più livelli, accessibile direttamente dalle vie pubbliche, in buono stato di conservazione o anche da ristrutturare e dotato degli allacci ai servizi essenziali.

Tanto per questa tipologia che per gli immobili da destinare all’ospitalità è possibile chiedere informazioni in municipio per presentare proposte di cessione di immobili siti nel centro storico con le caratteristiche appropriate.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …