Home / CRONACA / Maratea: lavoratori in nero sorpresi in ristorante, ditta parcheggi, negozio mobili e fabbro

Maratea: lavoratori in nero sorpresi in ristorante, ditta parcheggi, negozio mobili e fabbro

Otto in tutto le posizioni irregolari accertate dalla finanza. In un cantiere, operaio salernitano beneficiario del Reddito di cittadinanza.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Quattro lavoratori in nero sono stati scoperti dalla guardia di finanza di Maratea in un ristorante.

“Erano il 100% della forza lavoro – dicono le fiamme gialle – e, pur essendo regolarmente assunti fino al 31 agosto 2021, continuavano a prestare la propria collaborazione anche nel mese di settembre ricevendo i salari in contanti, per occultare la continuazione del rapporto di lavoro”.

Ulteriori posizioni irregolari sono state riscontrate in altre attività: ditte di gestione dei parcheggi, commercio di mobili e lavorazione del ferro.

Inoltre, nel corso di un intervento in un cantiere a Maratea allestito nella cittadina tirrenica, i finanzieri hanno sorpreso un salernitano che lavorava in nero come operaio, pur appartenendo a un nucleo familiare beneficiario del Reddito di cittadinanza.

L’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria e all’Inps per la sospensione del beneficio.

Se trovi utile questo contenuto puoi sostenerci cliccando il pulsante qui sotto



.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“A carico dei datori di lavoro – spiega la guardia di finanza -, sono state applicate sanzioni amministrative fino a un massimo di 65 mila euro.

L’impiego di lavoratori in nero, comporta un danno economico per l’Erario e per i lavoratori stessi che forniscono la loro opera in assenza di contributi previdenziali e copertura assicurativa e contribuisce a distorcere la leale concorrenza tra imprese”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …