Lavori finanziati dalla Regione Calabria per la sede di via Piave. L’Ufficio Tecnico ha riapprovato il progetto esecutivo, aggiornato dopo l’esclusione del 2017.

Il Comune di Scalea ha indetto gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di adeguamento sismico della sede del Centro operativo misto della protezione civile di via Piave.
Si tratta di una procedura aperta con il criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
Lo si apprende dalla relativa determina dell’ufficio Tecnico comunale, con la quale è stato approvato anche lo schema di bando di gara e riapprovato il progetto esecutivo, che nel quadro economico include anche 109mila euro a disposizione dell’ente.
L’importo dei lavori a base d’asta è di poco più di 278mila euro, oltre quasi 4mila euro per la sicurezza non soggetti a ribasso.
Il totale dei lavori è quindi di 391mila 104,30 euro.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Nel 2017, già una prima volta l’ente aveva provato a ottenere un finanziamento in tal senso dalla Regione Calabria, ma era stato escluso.
In seguito, il comune aveva chiesto l’accesso agli atti dai quali era emersa la necessità di integrare la progettazione definitiva, soprattutto in vista della riapertura della manifestazione di interesse per questi contributi regionali.
Nel corso dei mesi successivi l’iter burocratico si è perfezionato dal punto di vista progettuale oltre che delle autorizzazioni e dei pareri necessari, fino alla stipula della convenzione con il dipartimento Lavori pubblici regionale di una convenzione che regola il finanziamento da 391mila euro.
