Home / IN PRIMO PIANO / Scalea, appalto da 390mila euro per adeguamento sismico del Centro operativo misto

Scalea, appalto da 390mila euro per adeguamento sismico del Centro operativo misto


Lavori finanziati dalla Regione Calabria per la sede di via Piave. L’Ufficio Tecnico ha riapprovato il progetto esecutivo, aggiornato dopo l’esclusione del 2017.


Il Comune di Scalea ha indetto gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di adeguamento sismico della sede del Centro operativo misto della protezione civile di via Piave.

Si tratta di una procedura aperta con il criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Lo si apprende dalla relativa determina dell’ufficio Tecnico comunale, con la quale è stato approvato anche lo schema di bando di gara e riapprovato il progetto esecutivo, che nel quadro economico include anche 109mila euro a disposizione dell’ente.

L’importo dei lavori a base d’asta è di poco più di 278mila euro, oltre quasi 4mila euro per la sicurezza non soggetti a ribasso.

Il totale dei lavori è quindi di 391mila 104,30 euro.

scalea centro operativo mesito proteziaone civile via piave
La sede del Com Protezione civile di via Piave a Scalea

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Nel 2017, già una prima volta l’ente aveva provato a ottenere un finanziamento in tal senso dalla Regione Calabria, ma era stato escluso.

In seguito, il comune aveva chiesto l’accesso agli atti dai quali era emersa la necessità di integrare la progettazione definitiva, soprattutto in vista della riapertura della manifestazione di interesse per questi contributi regionali.

Nel corso dei mesi successivi l’iter burocratico si è perfezionato dal punto di vista progettuale oltre che delle autorizzazioni e dei pareri necessari, fino alla stipula della convenzione con il dipartimento Lavori pubblici regionale di una convenzione che regola il finanziamento da 391mila euro.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

nastro rosa airc prevenzione cancro seno

Longobardi, Gynestra e Airc insieme per la prevenzione del cancro al seno

Un convegno per sensibilizzare sul tema con interventi di Rosamaria Lappano e delegate locali dell’Associazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright