Impegno del consigliere di minoranza del Comune di Tortora Raffaele Papa sulla vicenda dell’impianto a due passi dal fiume Noce.

Chiederò a Occhiuto e al futuro assessore all’Ambiente della Regione Calabria di prendere in considerazione la vicenda dell’impianto di trattamento rifiuti di località San Sago di Tortora.
Lo dichiara Raffaele Papa, consigliere di minoranza in merito all’annosa vicenda che, di recente, è tornata agli onori di cronaca. La struttura, infatti, potrebbe presto tornare in funzione dopo un lungo periodo di stop.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
“Anni di lotta – sostiene – per impedire ogni forma di inquinamento a danno del fiume Noce e del mare, rischiano di essere vanificati e ciò non può essere consentito.
La piena funzionalità di un impianto di smaltimento di rifiuti tossici e pericolosi potrebbe mettere a dura prova l’ambiente circostante e creare danni materiali, ma anche economici in considerazione della vocazione turistica dell’intero territorio della Valle del Noce e dell’Alto Tirreno cosentino”.
