Home / IN PRIMO PIANO / Praia a Mare, 55mila euro in contributi alle famiglie per acqua e fognatura

Praia a Mare, 55mila euro in contributi alle famiglie per acqua e fognatura


Le istanze per ottenerlo vanno presentate entro il 12 novembre prossimo. Requisiti, ammontare e modalità per la domanda.


Un contributo per aiutare le famiglie in difficoltà causa Covid per pagare il servizio idrico, fognatura e depurazione dovuto per l’anno 2020.

Si tratta di una misura approvata dalle aree Entrate e tributi e Servizi sociali del Comune di Praia a Mare.

55 mila euro di fondi, già impegnati dall’ente, sono a disposizione degli interessati che potranno presentare domanda all’ufficio protocollo entro le 13 di venerdì 12 novembre 2021.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

I beneficiari sono i nuclei famigliari residenti a Praia a Mare in immobili con determinate caratteristiche, che possano certificare un Isee inferiore ai 10mila euro e che siano in regola con i pagamenti precedenti al 2020.

I contribuenti che hanno una rateizzazione del tributo in questione devono essere in regola con i pagamenti alla data della domanda.

Anche chi non è in regola con i pagamenti può presentare ugualmente istanza, ma in questo caso il contributo eventualmente erogato andrà a coprire le vecchie pendenze.

Al termine del periodo valido per presentare domanda sarà formata una graduatoria partendo dall’Isee più basso a salire.

200 euro per nuclei con indicatore economico fino a 6 mila euro, 150 euro per quelli con Isee fino a 10 mila euro.

Le somme saranno erogate dal Comune di Praia a Mare sui conti correnti indicati dagli aspiranti beneficiari fino all’esaurimento della somma stanziata.

È possibile consegnare l’istanza a mano, alla portineria del comune o inviarla tramite Posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo.praia@asmepec.it e tramite posta con Raccomandata andata e ritorno.

Maggiori informazioni possono essere reperite chiedendo in municipio o consultando la documentazione pubblicata sull’Albo pretorio del Comune di Praia a Mare.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

nastro rosa airc prevenzione cancro seno

Longobardi, Gynestra e Airc insieme per la prevenzione del cancro al seno

Un convegno per sensibilizzare sul tema con interventi di Rosamaria Lappano e delegate locali dell’Associazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright