Home / IN PRIMO PIANO / Verbicaro, concessi terreni per realizzare un nuovo impianto di distribuzione carburanti

Verbicaro, concessi terreni per realizzare un nuovo impianto di distribuzione carburanti

Aree in località Schiena La Torre a una società di Napoli. Il servizio manca da anni e gli automobilisti sono costretti a spostamenti di 20 minuti per rifornirsi.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

la Giunta comunale di Verbicaro ha concesso alcuni terreni comunali a una ditta provata per la realizzazione di un impianto di distribuzione di carburanti.

L’esecutivo si è espresso su una proposta avanzata dal sindaco Francesco Silvestri, avviando così l’iter burocratico necessario all’apertura della stazione di servizio in contrada Schiena La Torre.

Dal documento si comprende che si tratta di una concessione a tempo determinato in comodato d’uso a favore di una società con sede a Napoli.

Il Comune ha ritenuto che per realizzare questa opera fosse necessario cedere i terreni individuati dalla ditta stessa in comodato d’uso gratuito per 20 anni.

Le aree sono state quindi rese disponibili, nelle more di definire la cessione per consentire l’avvio della progettazione dell’impianto e delle procedure di richiesta di nulla osta e pareri degli enti di controllo.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Verbicaro, circa 3 mila abitanti, da alcuni anni era sprovvisto di questo servizio a causa della chiusura dell’unico distributore di carburante che era presente in paese.

Una chiusura che ha generato disagi e aggravi di costi tanto ai cittadini quanto alle attività produttive, costretti a raggiungere i distributori presenti sulla Ss 18 e raggiungibili in circa 20 minuti.

Per questo motivo, nel 2016, l’ente aveva emanato un avviso per attirare investitori sul territorio interessati alla sua realizzazione.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Antonio Cauteruccio diamante Plastic Free

Diamante, per la Giornata della Terra via la plastica da Spiaggia Grande

Domenica 21 aprile 2024 raccolta di rifiuti a Diamante organizzata dall’associazione Plastic Free onlus e …